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Contenuti utili, utenti soddisfatti

Contenuti utili, utenti soddisfatti

clienti soddisfatti

Un utente soddisfatto è un potenziale cliente da conquistare (in senso “affettuoso”, non “bellicoso”).

Nel nostro blog parliamo e abbiamo parlato tantissimo di contenuti.

Il primo aggettivo da affiancare a questo sostantivo è “utili”.

I “contenuti utili” si scrivono quando si è maturata la capacità di individuare i bisogni del target di riferimento, per provare, attraverso una strategia di marketing dei contenuti, a risolvere un problema specifico.

Se ti dimentichi di questo fondamentale obiettivo, il Content Marketing non funziona.

Il Content Marketing è il Signor Wolf di Pulp Fiction:

“Sono il Signor Wolf, risolvo problemi”.

Il destinatario di ogni azione di marketing è l’utente finale, che, mentre ci legge, ci sta regalando una porzione del suo tempo e della sua attenzione.

Se punti tutto sulla produzione di contenuti utili, l’utente potrà completare il suo percorso, che gli consentirà di passare dalla sua ricerca su Google alla risoluzione del suo problema.

Avrai conosciuto un utente che sarà soddisfatto e con lui potrai iniziare a relazionarti con fiducia.

“L’unica cosa a cui devi pensare è l’utilità di quello che stai scrivendo. Se serve, scrivilo, altrimenti evita. Molto semplice”

tratto da: https://www.socialmediacoso.it/2015/05/11/come-scrivere-contenuti-utili-e-perche/

Questo non significa dover scrivere interminabili trattati filosofici, noiosi manuali o istruzioni per l’uso.

L’utilità, dice il dizionario Treccani, è una condizione che reca un vantaggio, un beneficio, un aiuto materiale o morale.

Un contenuto utile è, in senso lato, un’esperienza di arricchimento, anche quando, apparentemente, non risolve subito un problema.

L’attenzione e la fiducia dell’utente sono risorse rare e preziose e averle conquistate una prima volta non vuol dire mantenerle per sempre.

Occorre dare continuità alla propria azione, produrre sempre contenuti nuovi, freschi, aggiornati, utili, per convincere il tuo utente a tornare da te ogni volta che ne avrà bisogno.

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