fbpx
Now Reading
La magia del video storytelling

La magia del video storytelling

Un concentrato di emozioni

Per capire cos’è lo storytelling, 2 video valgono più di mille parole.

L’annuale spot natalizio di John Lewis  (questo è quello del Natale 2014) per molti, non a torto, rappresenta una tappa obbligata per imparare come creare una strategia narrativa e contenutistica che lascia il segno.

La storia ha come protagonisti un bambino di nome Sam e il suo amico, il pinguino Monty: guardatelo, emozionatevi, e poi passate al video successivo.

Abbiamo scelto questo secondo video per farti capire come con una buona idea, e un contenuto narrativo ben congegnato e ben scritto, non occorrano video con effetti “hollywoodiani”, per colpire nel segno.

È quello che vogliamo proporre alle PMI: stop ai video aziendali istituzionali, con musiche da sala d’aspetto, che fanno vedere gli uffici, il reparto produttivo, il prodotto.

Via libera alle storie!

Il video è tratto da https://www.ied.it/professione/graphic-designer

È realizzato da un’agenzia di Multimedia Design fondata nel 2011 e rappresenta un caso di successo interdisciplinare, nato nelle aule IED. L’idea, poi diventata progetto reale, è frutto del lavoro congiunto di 4 ex studenti di IED Roma, diplomati in Digital Design, in Graphic Design e in Sound Design.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top