fbpx
Now Reading
La magia del video storytelling

La magia del video storytelling

Un concentrato di emozioni

Per capire cos’è lo storytelling, 2 video valgono più di mille parole.

L’annuale spot natalizio di John Lewis  (questo è quello del Natale 2014) per molti, non a torto, rappresenta una tappa obbligata per imparare come creare una strategia narrativa e contenutistica che lascia il segno.

La storia ha come protagonisti un bambino di nome Sam e il suo amico, il pinguino Monty: guardatelo, emozionatevi, e poi passate al video successivo.

Abbiamo scelto questo secondo video per farti capire come con una buona idea, e un contenuto narrativo ben congegnato e ben scritto, non occorrano video con effetti “hollywoodiani”, per colpire nel segno.

È quello che vogliamo proporre alle PMI: stop ai video aziendali istituzionali, con musiche da sala d’aspetto, che fanno vedere gli uffici, il reparto produttivo, il prodotto.

Via libera alle storie!

Il video è tratto da https://www.ied.it/professione/graphic-designer

È realizzato da un’agenzia di Multimedia Design fondata nel 2011 e rappresenta un caso di successo interdisciplinare, nato nelle aule IED. L’idea, poi diventata progetto reale, è frutto del lavoro congiunto di 4 ex studenti di IED Roma, diplomati in Digital Design, in Graphic Design e in Sound Design.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Scroll To Top