fbpx
Now Reading
Il tuo sito al centro

Il tuo sito al centro

Matterhorn, montagna al centro tra le nuvole

Il tuo sito al centro

Per difenderti da tutto ciò che non dipende da te

Sappiamo tutti, più o meno, dello strapotere raggiunto da colossi come Google, Facebook (o Amazon, per ciò che riguarda l’e-commerce).
Le posizioni dominanti, rappresentano sempre un fattore di attenzione, perché di fronte ad un monopolio, per il consumatore, ovviamente non esistono alternative plausibili, se qualcosa va storto.

Ogni strategia, di web marketing, deve oggi più che mai basarsi sulla diversificazione, per non trovarsi con tutto il proprio business, che dipende dalle decisioni, dalle scelte, a volte dai “capricci” di questi grandi leader del mercato.
Tutte le strategie di web marketing si dovrebbero fondare su un perno principale ed indispensabile, sul quale far confluire il proprio pubblico di clienti (potenziali e non) e che collegherà tutti gli strumenti che deciderai di implementare per far sì che la tua strategia funzioni. Ciò, chiaramente, non esclude l’utilità di usare i social, le Google ADS e le altre forme di promozione.

Il protagonista indiscusso della tua strategia è senza dubbio il sito internet. È tuo, nessuno lo può toccare, non può dipendere da scelte che non sono nel tuo pieno e totale controllo.
Non dovrai più vedere il tuo sito solo come una vetrina per la tua attività. Deve diventare molto di più. Un contenitore, ma ancora di più: un vera e propria casa per accogliere tutti i tuoi potenziali clienti, partner, sponsor e semplici persone interessate. Una casa nella quale trovare sempre ospitalità e sentirsi talmente a proprio agio, in modo da far compiere tutte quelle azioni, basate sulla fiducia, che sono a sostegno del tuo business e dei tuoi obiettivi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll To Top