fbpx
Now Reading
La forza e l’emozione delle storie

La forza e l’emozione delle storie

Una storia di gentilezza

“Mi chiamo Junwoo e ho quattro mesi. Sto andando negli Stati Uniti con la mia mamma e la mia nonna a trovare lo zio. Sono un po’ nervoso e preoccupato perché è il primo volo della mia vita, il che significa che potrei piangere e fare rumore. Cercherò di stare tranquillo ma non posso promettervelo. Scusatemi. Così mia madre ha preparato questo pacchetto con dei dolci e dei tappi per le orecchie. Usateli quando ci sarà troppo rumore a causa mia.”

Questo piccolo racconto ci riporta alla mente un concetto che non dovremmo mai dimenticare: la gentilezza e il rispetto sono fondamentali, nella vita, nel lavoro, sempre.

Questo piccolo racconto è il bigliettino che la mamma di questo bimbo ha lasciato a tutti i passeggeri di un volo intercontinentale, all’interno di un minuscolo pacchetto, contenente caramelle e tappi per le orecchie.

La gentilezza come la base su cui costruire la fiducia

In ambito lavorativo, in ambienti sempre più competitivi e concorrenziali, i punti di forza non saranno solo la qualità del prodotto o servizio. La vera differenza la farà la capacità di costruire rapporti di fiducia reciproca. Tra cliente e consumatore.

La fiducia si costruisce anche e soprattutto imparando a comunicare al meglio i propri valori, personali e aziendali.

Sicuramente l’emozione trasmessa da un racconto come questo, delle caramelle come simbolo di tolleranza, è più efficace del semplice enunciato: “perché i rapporti tra le persone funzionino è necessario, prima di tutto, essere gentili”.

Siete d’accordo?

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top