fbpx
Now Reading
Il marketing e l’amicizia

Il marketing e l’amicizia

amicizia

Una volta, per chi faceva marketing era semplice.

C’erano solo TV, radio e quotidiani. Il consumatore era ostaggio delle pubblicità. “Ostaggio” nel senso che non c’era possibilità di scelta: il messaggio era ad una solo direzione, dall’azienda, verso il consumatore. Se stavi guardando quel programma, vedevi quella pubblicità. Stop. Al massimo cambiavi canale. Non potevi commentare, interagire, approfondire…,

Oggi viene pubblicato un milione di libri all’anno, sui nostri smartphone possiamo leggere centinaia e centinaia di pagine di notizie, articoli, approfondimenti. Ci sono più formatori, corsi, club e istruttori di quanti sarebbe mai possibile prendere in considerazione. Questo vale per qualsiasi mercato, servizio o prodotto.

Il consumatore, sottoposto a questa incessante overdose di scelte, prende la decisione più ovvia: andarsene.

Il pubblico, i potenziali clienti, come “amici”

Quello che da ora cambia, perché il marketing abbia ancora senso ed efficacia, è smettere di trattare i clienti da acquirenti e iniziare a pensare a loro come ad amici.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top