fbpx
Now Reading
The Game: il gioco della rivoluzione digitale

The Game: il gioco della rivoluzione digitale

The Game è un libro davvero denso di un contenuti.

Un libro di 300 e rotte pagine di riflessione sulla rivoluzione digitale.

La prospettiva ovvia e ricorrente, con cui guardiamo la velocissima evoluzione della tecnologia di questi anni, viene rovesciata; la domanda non è cosa fanno tutti gli strumenti digitali alla nostra mente, ma quale mente ha avuto bisogno di creare questi strumenti e queste app che ormai hanno colonizzato ogni minuto della nostra vita.

Quella che stiamo vivendo, in costante e rapida evoluzione, non è solo una rivoluzione tecnologica fatta di nuovi oggetti, ma il risultato di una rivoluzione, o meglio ancora, insurrezione mentale. Chi l’ha innescata – dai pionieri di Internet all’inventore dell’iPhone – aveva in mente un’idea affascinante, innovativa e selvaggia: rendere impossibile la ripetizione di una tragedia come quella del Novecento.

The Game, di Alessandro Baricco, Ed. Einaudi

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top