fbpx
Now Reading
Come Instagram riesce a indicizzare le foto

Come Instagram riesce a indicizzare le foto

instagram

tratto da: https://www.garageraw.com/blog/instagram-analisi-semantica-immagini

La notizia, se fosse confermata, non sarebbe di poco conto.

C’è un’importante novità nel modo in cui Instagram riesce a “leggere” e catalogare le immagini; non sappiamo, in questo momento, se si tratta di una sperimentazione o di una nuova funzione, già attiva. A quanto pare, dal 22 febbraio 2019 Instagram non categorizza più le immagini solo attraverso gli hashtag, ma fa anche un’analisi semantica dell’immagine stessa.

Analisi semantica

Analizzando il codice della pagina, il sito www.garageraw.com ha scoperto una riga che è evidenziata nell’immagine qui sopra con una freccia rossa.

“Come potete notare al link dell’immagine è agganciata una descrizione che rispecchia perfettamente il contenuto della stessa. Abbiamo fatto una prova togliendo tutti i tag ma la descrizione non cambia, questo fa pensare che la stessa non dipenda appunto dagli hashtag ma venga letta direttamente dalla piattaforma e indicizzata.”

Analisi semantica immagini instagram

In questo modo Instagram riuscirebbe a capire quello che postiamo, e cosa c’è nei contenuti che maggiormente ci piacciono, facendo di noi, dei nostri gusti e delle nostre abitudini un ritratto sempre più preciso.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top