Post (promossi) Facebook e Instagram

Cos’è un post in evidenza?

Un post in evidenza è un post sul diario della Pagina che, tramite pagamento, metti in evidenza per il pubblico che scegli. È il modo più semplice di fare pubblicità su Facebook. I post in evidenza sono diversi dalle inserzioni di Facebook perché non vengono creati in Gestione inserzioni e non offrono le stesse funzioni di personalizzazione.

Quando metti in evidenza un post, viene mostrato come inserzione nel feed di Facebook del tuo pubblico. Puoi anche selezionare Instagram come posizionamento pubblicitario.

Nota: i post in evidenza sono considerati comunque inserzioni perché richiedono un budget per essere condivisi con un pubblico più ampio. Questa è una delle principali somiglianze con le inserzioni di Facebook.

Cosa sono le inserzioni di Facebook?

Un post in evidenza è considerato un’inserzione, ma le inserzioni di Facebook sono create tramite Gestione inserzioni e offrono soluzioni di personalizzazione più avanzate. Esistono molti obiettivi pubblicitari per raggiungere risultati di business specifici e il pubblico che ti interessa maggiormente.

Se un post in evidenza ottimizza in un primo momento i “Mi piace”, i commenti e le condivisioni della Pagina o, in generale, la notorietà del brand, le inserzioni di Facebook ottimizzano le installazioni delle app, le conversazioni sui siti web, le visualizzazioni di video, gli ordini e altro.

Tratto dal Centro Assistenza per Aziende di Meta, la guida ufficiale per le Facebook Ads: https://www.facebook.com/business/help/317083072148603