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Post promossi Facebook

Post promossi Facebook

Il facile è difficilissimo. Il semplice è complicatissimo.
(Leo Longanesi)

I post Facebook e Instagram si possono promuovere, anche direttamente dalle app del tuo telefono, premendo semplicemente un tasto e impostando alcuni semplici parametri.

Sembra facile, e per certi versi lo è davvero.

Ma… Il difficile arriva se vuoi usare le ADS di Facebook al massimo della loro efficacia. Qui le cose si fanno complesse.

Ecco, allora, un approfondimento sulla corretta gestione delle campagne social.

In seguito a recenti modifiche e a numerosi e costanti miglioramenti del meccanismo di funzionamento delle campagne promozionali di Facebook, conviene gestire le promozioni social, con una nuova filosofia.

Una filosofia che:

  • non è più “post – centrica”: faccio un post, lo pubblico e lo promuovo
  • ma è “campagna – centrica”: stabilisco un obiettivo a livello campagna (aumento dei like della pagina, interazioni con il post, visite al sito e molto altro) e al suo interno, nel periodo di durata della campagna stessa, inserisco le varie tipologie e forme di post.

Per fare funzionare i post in questo modo non è più sufficiente premere il tasto “promuovi il post”.

Serve conoscere a fondo il pannello “gestione inserzioni”.

La gestione avanzata delle inserzioni

In questa nuova ottica permetto all’algoritmo di Facebook di lavorare più a lungo e in modo costante.
Le campagne restano attive molto a lungo e possono elaborare un numero molto più elevato di dati, per trovare, via via, il pubblico/target ideale dei contenuti promossi. Così, posso escludere chi non ha mostrato interesse per i tuoi contenuti e mostrarli a chi, invece, ha interagito e ha dimostrato di essere un tuo potenziale cliente/utente.

In questa nuova ottica, abbiamo uno strumento in più per decidere i posizionamenti ideali dell’annuncio.

  • su Facebook
  • nei siti e nelle app che hanno lo spazio per le pubblicità (Audience Network)
  • su Instagram

La professionalità è fondamentale

Il contenuto e la creatività dei post, restano basilari per catturare l’interesse del lettore. E per questo… Ci siamo noi! E noi ci siamo anche per la promozione che, come abbiamo visto, richiede sempre maggior competenza e professionalità per essere efficace.

L’algoritmo suggerisce quanto budget allocare su ogni posizionamento, in base alle reazioni al post che il sistema, nel tempo, riceve e registra. Qui, poi, subentra la nostra professionalità nella capacità di filtrare e interpretare i dati.

Il tutto ci permette di passare ad un nuovo livello di professionalità, sopportato da una sorta di intelligenza artificiale, come sempre, “filtrata” da anni di esperienza nella gestione di campagne di promozione per i nostri clienti.

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