fbpx
Now Reading
Video e Content Marketing

Video e Content Marketing

Ecco come un video ben confezionato può dire tutto sul nostro brand.

Le immagini, la musica, i dettagli contribuiscono a raccontare una marca ed i suoi prodotti, più di tante parole.

Siamo sempre nell’ambito dello storytelling, del raccontare il proprio prodotto in forma di storia, questa volta usando un linguaggio di stampo documentaristico-cinematografico.

Tratto da www.chanel.com

Una rete di racconti e di emozioni

La rete è sempre più il luogo delle voci, delle conversazioni e dei racconti. Ed è anche il luogo del marketing e della promozione, nel senso più etico e più “pulito” del termine.

Parliamo di “pulizia” perché rifiutiamo categoricamente di accettare il pregiudizio che vede la comunicazione come uno strumento finalizzato alla persuasione, ad instillare bisogni nuovi, spesso futili e fatui.

Il racconto e lo storytelling restituiscono la comunicazione alla sua vera essenza: quella di emozionare e di creare affezione ed empatia verso ciò che è mostrato e raccontato.

I sociologi parlano si “una marca per amica”, definizione che potrà apparire eccessiva a molti.

Noi crediamo sia un’evoluzione necessaria. La crisi porta ad evolversi, a cambiare, a migliorare.

Imparare a raccontare sé stessi, la propria azienda, il proprio brand può far emergere valori e sensazioni nascoste che capaci di creare nuovi ed inediti legami tra noi e il nostro pubblico.

Nel web il racconto e le emozioni riescono ad intrecciarsi in modi unici e irreplicabili, dando vita a social network, forum, blog. Video.

La produzione e condivisione di contenuti dal basso è stata la svolta che ha reso il web un media maturo. Ha reso sempre più protagonisti gli utenti, i consumatori finali.

Ha creato nuovi canali di comunicazione e nuovi linguaggi tra la marca ed il suo pubblico.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top