Questo video, realizzato per la promozione del turismo nello stato dell’Oregon (Nord-Ovest degli Usa) è davvero spettacolare ed ipnotico.
https://youtu.be/XXRBLyQQ78A
Il cortometraggio prende sicuramente spunto dagli “anime” giapponesi, conservando, comunque, una sua identità ed elementi originali e caratteristici.
La regia gioca con l’immaginazione ed i favolosi paesaggi dell’Oregon regalandoci un biglietto per un fantastico viaggio, all’esplorazione dalle verdi pianure dello stato fino ai ruscelli nascosti nelle sue foreste.
Le musiche originali della Oregon Symphpny caricano ancor più emotivamente questo viaggio onirico dopo il quale chiunque di noi vorrebbe prendere il primo aereo per immergersi realmente nella magia di questa meta ancora poco conosciuta.
I prodotti sono storie da raccontare. Ogni storia è un viaggio. Il viaggio dell’eroe. In questo viaggio l’eroe non siamo noi, il nostro prodotto. L’eroe e/o il protagonista è il nostro cliente.
In questo caso l’eroe coincide proprio con il viaggiatore, pronto a partire per questi paesaggi incantati.
L’eroe è il cliente, dunque, e i nostri prodotti sono l’oggetto magico che risolve il suo problema. Noi come, azienda possiamo diventare il mentore e l’aiutante dell’eroe.
Il viaggio dell’eroe, per una volta, è realtà e metafora, al tempo stesso.
Contattaci
Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it