fbpx
Now Reading
Contenuti e promozione

Contenuti e promozione

Contenuti e promozione

Per un’efficace campagna di Web Marketing ricorda che è fondamentale tutto quello che fai prima di iniziare con la campagna. Tutte le azioni di ricerca e pianificazione che potremmo riassumere nel termine strategia.

Una parte importante della strategia è definire cosa racconto di me, del mio brand, dei miei prodotti.

Coi contenuti accresci la tua reputazione online e conferisci autorevolezza al brand.

Abbiamo introdotto e perfezionato un nostro personale metodo di analisi, per trovare gli argomenti di cui parlare nel blog.
Gli argomenti devono essere interessanti per il pubblico dei potenziali clienti (o, ancor prima, di potenziali lettori).
La base di tutto è generare interesse per poi, con la creazione di un crescente clima di fiducia, trasformare i lettori in persone sempre più interessate, e, infine in clienti).

Le campagne pubblicitarie sul web “viaggiano”, semplificando un po’, su 2 piattaforme principali :

  1. Facebook ADS
  2. Google ADS

Pubblicare una campagna Facebook, tieni presente, non significa pubblicare il proprio messaggio/posto unicamente su Facebook ma anche su Instagram, sui siti partner e all’interno delle App. In ognuno di questi può apparire la grafica dei tuoi post che promuovono un tuo prodotto, una tua iniziativa, un tuo contenuto in genere.
Molto utile è linkare un post promosso ad un articolo sul tuo blog.

La campagna Google la possiamo invece agganciare alle ricerche che le persone fanno online: se cercano informazioni sui tuoi prodotti o servizi apparirà un annuncio che linka anche in questo caso a un tuo contenuto.
Va effettuata, preliminarmente (anche questo fa parte della fase strategica) un’indagine sulle parole più cercate e più cliccate per impostare poi la campagna.

Perché, in entrambi i tipi di campagne, e per qualsiasi tipo di contenuto ricorda sempre che “non ha nessun senso rispondere a domande che nessuno si pone”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top