fbpx
Now Reading
Il tempo a tavola

Il tempo a tavola

In questo periodo, è particolarmente dibattuto in rete il tema dell’alimentazione. Vuoi che tutti abbiamo trascorso maggior tempo a casa tra i fornelli a sperimentare nuove ricette, vuoi che l’argomento suscita davvero un maggior interesse sull’onda della necessità di ritrovare una condizione di benessere, fatto è che anche noi ci siamo trovati a trattarlo per il nostro cliente Olympia Srl.

Quando trattiamo ogni argomento per i nostri clienti, sappiamo che, un poco possiamo far riferimento al nostro bagaglio culturale, e un poco dobbiamo fare ricerche per informarci.

Eccovi un invito alla lettura degli ultimi due articoli scritti per Mensana in Mensalus, progetto di Olympia Srl che nasce per promuovere la diffusione di una sana alimentazione e la sostenibilità ambientale.

Il tempo a tavola anche per bambini e adolescenti

Il tempo è una risorsa davvero preziosa, lo sanno i genitori, lo sanno i responsabili nelle aziende, lo sanno tutti coloro che comprendono quanto sia utile, necessario e bello vivere una vita piena.
Quando parliamo di bambini e ragazzi, sia nella mensa della scuola che a casa, tutti sappiamo quanto conti l’esempio degli adulti.
Il tempo che trascorriamo a tavola, può essere un tempo di confronto, di scambio, un tempo per condividere affetto e per costruire una relazione sana.

Continua la lettura

Quanto conta un’alimentazione genuina per i bambini

Che un’alimentazione genuina sia fondamentale soprattutto nella fase di crescita, lo sappiamo tutti. Ciò che fatichiamo, forse, a comprendere è che è facile inserire qualche piccola novità nella vita di bambini e ragazzi per contribuire a farli crescere in salute.
Ecco alcuni suggerimenti per garantire un’alimentazione sana:

  • organizzare i pasti della settimana
  • presentare frutta e verdura in modo insolito e divertente
  • dare l’esempio
  • fare porzioni “a misura di bambino”
  • leggere sempre le etichette

Continua la lettura

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll To Top