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In campagna con Facebook Ads

In campagna con Facebook Ads

Fai conoscere i tuoi prodotti, con Facebook Ads

No, una campagna Facebook non ha la funzione di farti contare i like che il/i post hanno ottenuto.

Una campagna Facebook Ads serve a darti visibilità, a far conoscere la tua azienda, la tua attività, ma anche, e soprattutto un tuo prodotto o servizio specifico. E a far vedere i tuoi messaggi alle persone giuste, non a un pubblico indistinto.

Una campagna Facebook Ads è molto diversa dal semplice “metti in evidenza il post”.

  • Perché non riguarda solo Facebook ma l’intero suo “ecosistema”, quindi i tuoi messaggi li vedi su Instagram, sul Messenger, negli spazi presenti in altri siti a tema o all’interno delle App che utilizzi più spesso.
  • Perché acquisisce dati e auto-apprende nel tempo (machine learning): Facebook è in grado di affinarla sempre più posponendo via via l’annuncio solo a persone realmente interessate, che almeno potenzialmente possono interagire, chiedendo informazioni o acquistando.
  • Perché è in grado di fare il retargeting, cioè riproporre contenuti specifici ha chi ha già dimostrato interesse per noi.

Le Facebook Ads sono uno degli strumenti fondamentali del Web Marketing, vanno coordinate coi contenuti del sito web, con le altre campagne, per esempio quelle di Google Ads.

La nuova struttura delle campagne consigliata da Facebook, non vede più il singolo post al centro.
Ora al centro sono le campagne. All’interno di una campagna trovi diversi post.
Si può creare una nuova campagna per ogni linea di prodotti/servizi che offri.
Lo scopo delle Facebook Ads potrebbe, ad esempio, essere quello di utilizzarle con l’obiettivo “genera traffico” per il sito web.
L’algoritmo lavorerà, in questo caso, per portare più clic possibili sul tuo sito web, o nel caso di un prodotto specifico ad un landing page (un sito molto semplice, composto da una sola pagina, i cui contenuti si focalizzano su un solo prodotto), estremamente mirata ed ottimizzata per illustrare le caratteristiche vincenti e uniche della tua linea di prodotti.

Un esempio

Considerato il periodo, hai deciso di consegnare i tuoi prodotti direttamente a casa dei tuoi clienti? Oppure offri un servizio di take away?
 Questo è un argomento che non riguarda il tuo brand, nel suo complesso. È, invece, un dettaglio, un caso particolare all’interno della tua offerta.
Ecco questo è un caso in cui puoi partire con una campagna Facebook Ads, anche se ancora non hai mai fatto nulla per promuoverti online.
Non dimenticare, però, che, la ricaduta in termini di immagine, dovuta all’offrire un servizio utile, sarà comunque e in ogni caso utile anche per il tuo Brand.

Puoi mostrare le tue inserzioni su tutti i dispositivi usati dal tuo pubblico grazie alle opzioni aggiuntive per mobile o computer.
Puoi fare pubblicità su più piattaforme e dispositivi. Basterà creare una volta l’inserzione, quindi selezionare i posizionamenti automatici per pubblicarla nei luoghi che potrebbero aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua campagna. Non è necessario ridimensionarla o riformattarla.

La tecnologia ancora una volta ci consente di avere meno preoccupazioni sul fronte tecnologico per concentrarci sul contenuto, sull’efficacia del messaggio, sul testo, sull’immagine, sulla grafica.

Questo aspetto, in particolare, segnala la grande differenza tra il “fai da te” e chi questo lavoro lo fa da vent’anni.
Ed è per quest’ultimo aspetto che ci puoi contattare con fiducia, per scoprire cosa puoi fare.

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