Avere una presenza on line è necessario e utile a tutti?
Quello che segue è tratto dal libro “Crea contenuti efficaci”, di Rudy Bandiera, Dario Flaccovio Editore
Perché le aziende e i professionisti devono essere online e usare i social e gli strumenti digitali per fare business?
Diciamo che non è facile rispondere, perché spesso la domanda viene posta alle persone sbagliate.
Tempo fa mi sono trovato a discutere con un importante dirigente d’azienda, il quale, quando ho iniziato a parlare di comunicazione digitale e di formazione sulla stessa, mi ha detto “Ah no, io sono a-social”, dove la lettere “a” stava per quel maledetto alfa privativo che tutti conosciamo.
Va bene, gli dico io, ma perché se lo sei tu, che hai una posizione importante e da te dipendono il lavoro e gli stipendi di tante altre persone, a cascata dovrebberlo esserlo anche le persone che fanno parte della tua rete commerciale?Ecco vedi, il punto è che spesso chi si trova in una certa condizione pensa che gli altri debbano seguire le sue orme o rimanere nella stessa condizione, come a dire: “Quello che sono io dovrebbero esserlo tutti”.
La verità è ovviamente molto diversa: se sono un manager, un venditore, un professionista o una persona che ha una qualche forma di contatto con gli atri essere umani, è evidente che non posso sottovalutare il potere della comunicazione.
Di fatto, essere bravo nel tuo lavoro, qualunque esso sia, non è più sufficiente e si deve iniziare a pensare alla comunicazione come una parte integrante del prodotto/servizio.
La comunicazione è parte integrante di ciò che vuoi vendere o proporre. Il tuo prodotto servizio tendenzialmente risolve problemi e/o ti suscita emozioni positive. Sono le emozioni che spingono le persone ad agire. Sono le emozioni che spingono ad acquistare prodotti e servizi.
Per chi vuole approfondire: www.darioflaccovio.it
Contattaci
Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento tramite il link di disiscrizione presente in fondo a ogni email che riceverai.