fbpx
Now Reading
Finalmente puoi dare visibilità alla tua attività!

Finalmente puoi dare visibilità alla tua attività!

esploratrice mappa

La prima strategia per migliorare il tuo business è rendere visibile ciò che fai ai tuoi potenziali clienti. Per essere più concreti, ci sono pochi passaggi utili che puoi fare per colpire l’attenzione del tuo pubblico:

  1. essere visibile in rete
  2. essere interessante (far emergere utilità, bellezza, storicità, tradizione)
  3. creare e mantenere un rapporto con il tuo pubblico

Credi, dopo oltre 20 anni di esperienza, sappiamo con certezza che “come ti comunichi” può cambiare totalmente l’impatto di chi ti vede.

Una proposta per migliorare il tuo business

Ciò che ti proponiamo è un metodo collaudato che si basa sul miglioramento della tua SEO, ovvero sull’ottimizzazione della tua presenza, indicizzazione e posizionamento in rete per i motori di ricerca.

Ti proponiamo un pacchetto offerta che comprende:

  • individuazione di 8 parole chiave principali inerenti il tuo prodotto o la tua attività;
  • analisi delle parole trovate per verificare la loro reale presenza in rete;
  • impiego delle 8 parole individuate: 3 da inserire nei testi del tuo attuale sito, 5 da impiegare per nuovi contenuti, scritti dall’agenzia, per la tua sezione news/blog (ti ricordiamo la grande importanza di contenuti mirati per parlare di te e per posizionati in rete);
  • SEO on page con ottimizzazione di tag, titolo, sottotitoli, testo descrittivo delle immagini
  • monitoraggio delle 8 parole chiave individuate per 1 anno.

Importante da ricordare 1: quanto conta l’anzianità del tuo dominio sulla SEO

L’anzianità del dominio è un fattore importante che i motori di ricerca considerano nella loro valutazione del posizionamento. Un dominio che è stato registrato per un lungo periodo di tempo è considerato più affidabile e autorevole rispetto a un dominio più recente.

Un sito web con un dominio più vecchio avrà un vantaggio rispetto a un sito web con un dominio più recente nella classifica dei motori di ricerca. Ciò non significa che un dominio appena acquistato non possa comunque ottenere un buon posizionamento. Anzi, a maggior ragione, proprio perché si tratta di un dominio nuovo, è necessario ottimizzare le pagine fin da subito, in ottica SEO.

la SEO è la mappa del tesoro per condurre un potenziale cliente al tuo sito web
La SEO è la mappa del tesoro per condurre un potenziale cliente al tuo sito web

Importante da ricordare 2: SEO on page e sei in prima pagina?

La SEO on page si concentra sull’ottimizzazione del contenuto e del codice del tuo sito web per rendere più facile per i motori di ricerca comprendere il contenuto e classificarlo adeguatamente. Tuttavia, ci sono molti fattori che influiscono sul posizionamento in prima pagina dei motori di ricerca, come la qualità e l’autorità del sito, la concorrenza, e la pertinenza della ricerca rispetto al contenuto del sito. Pertanto, anche se l’ottimizzazione on page migliora il posizionamento, è corretto dirti che non può garantire la prima pagina.

Il tuo successo dipende anche da come ti comunichi, e da come ti vedono i motori di ricerca. 

esploratrice con binocolo
Migliorare il modo in cui ti vedono i motori di ricerca è essenziale per aumentare la tua visibilità e notorietà

 

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top