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Web marketing e relazioni

Web marketing e relazioni

web marketing e marketing relazionale

Marketing “classico” e marketing relazionale

Il marketing relazionale il cliente (la reazione con il cliente, appunto) al centro di ogni strategia o attività di comunicazione aziendale. Gli utenti possono accedere a diversi contenuti tramite molteplici canali; i contenuti vengono riutilizzati e trasformati tramite la partecipazione alle conversazioni online che generano, a loro volta, nuovi contenuti. Dopo l’orientamento al prodotto, alla vendita e al marketing, le imprese si stanno ormai sempre più orientando verso il consumatore.

Nel relational marketing diventa centrale la soddisfazione dei bisogni del cliente. Diventa  fondamentale costruire delle relazioni di lungo periodo, basate sulla fiducia, con gli utenti, oltre che un rapporto allargato e interattivo che riguarda non solo una transazione economica, ma anche e soprattutto uno scambio di conoscenze, che parte dall’impresa per arrivare al consumatore e viceversa.

Le relazioni

Fondata nel 1985, negli USA, BNI è l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale: gran parte del metodo BNI è basato proprio sul marketing relazionale.

Noi di Livingston, ne siamo orgogliosamente Membri dal 2016. 

I Membri, presenti in ogni parte del mondo, e riuniti in gruppi denominati Capitoli (attivi ormai in tutte le città d’Italia), sono professionisti e imprenditori che si aiutano reciprocamente ad aumentare il proprio giro d’affari grazie al Givers Gain (chi dà, poi, riceve).

Ogni settimana, i Membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e per scambiarsi referenze e opportunità di business.

In occasione della giornata dell’ospite, del Capitolo Amici Miei di Cremona (https://bni-lombardiasud.it/27-lombardia-sud-bni-cremona-amici-miei/it/index), di giovedì 16 settembre 2021 in cui ci presenteremo ad un gruppo di imprenditori curiosi e desiderosi di conoscere il metodo BNI, spiegheremo, con un flash di 30-40 secondi, che cosa fa Livingston.

Lo pubblichiamo anche qui sul nostro Blog.

Ci sono imprese che nascono da impegno, desiderio d’imparare e voglia di migliorare. Sono imprese che racchiudono un valore.

Il nostro lavoro è far emergere questo valore e raccontarlo con:

  • siti web (dal sito vetrina, al blog all’e-commerce)
  • contenuti originali per i blog
  • creazione post per i social e gestione dei profili aziendali
  • configurazione e gestione di campagne di promozione Con Facebook, Google, Linkedin ADS
  • posizionamento sui motori di ricerca

Crediamo il valore stia nel contenuto, un buon contenuto.

Che si tratti di articoli per i blog dei nostri clienti, di video, che si tratti di creare da zero la comunicazione delle nostre aziende clienti, i buoni contenuti fanno la differenza. Parliamo di contenuti frutto di professionalità e ancor più del bisogno personale di valori, bellezza e armonia.

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