fbpx
Now Reading
Quando il Web Marketing non funziona

Quando il Web Marketing non funziona

gli errori del web marketing

Quando il web marketing non funziona

Il web marketing è una risorsa preziosa: ma viene utilizzato in modo corretto, sfruttandone tutte le potenzialità?

Non esiste una percentuale precisa di Piccole Aziende e Liberi professionisti che non ottiene risultati soddisfacenti dalle loro strategie di Marketing. Quello che è certo, è che molti commettono errori macroscopici, perché non sia affidano a professionisti esperti e continuano a sprecare tempo e soldi, accumulando frustrazione e insoddisfazione.

  1. Assenza di una strategia di marketing digitale: molti piccoli business non hanno un piano di marketing digitale ben definito e utilizzano tecniche casuali, senza predeterminare un obiettivo preciso. Per conseguire risultati concreti, è importante avere una strategia ben definita e seguire un piano d’azione costante (che vuol dire, per esempio: non cambiare idea perché una mia amica ha sentito, origliando la vicina, dalla parrucchiera, che ora Tik Tok è il massimo per aziende come la mia).
  1. Sito web poco professionale: il sito web rappresenta la vetrina dell’azienda online, quindi è cruciale che sia ben progettato, facile da utilizzare e ben ottimizzato per i motori di ricerca. Un sito poco professionale o poco accattivante può scoraggiare i potenziali clienti dall’interagire con la tua attività.
    Come fai a capire se un sito web non è professionale? Beh, si capisce, fidati; sia dal punto di vista estetico che, soprattutto, da quello dell’usabilità: se fai fatica ad utilizzare e trovi con difficoltà quello che stai cercando, qualcosa non va.
  1. Contenuti di bassa qualità: i contenuti di qualità sono essenziali per attirare e fidelizzare i clienti. Senza la pubblicazione regolare di contenuti interessanti e di valore, sarà difficile distinguersi dalla concorrenza e raggiungere risultati significativi.
  1. Scarsa ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO): l’ottimizzazione per i motori di ricerca è fondamentale per rendere il tuo sito web visibile ai motori di ricerca e aumentare il traffico organico. Se non si presta attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca, sarà difficile che i potenziali clienti trovino la tua attività online.
  1. Scarsa presenza nei risultati di ricerca locali: se la tua attività è legata a una specifica area geografica, è importante avere una forte presenza nei risultati di ricerca locali per attirare i clienti della tua zona. L’assenza di una buona presenza locale può portare alla perdita di clienti importanti.
  1. Mancanza di una buona presenza nei risultati di ricerca per dispositivi mobili: sempre più persone utilizzano dispositivi mobili per navigare online, quindi è importante avere una buona presenza anche nei risultati di ricerca per dispositivi mobili. Se il sito web non è ottimizzato per dispositivi mobili, si potrebbe perdere una grande opportunità di traffico e di vendite.
  1. Mancato utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio delle performance: è importante monitorare costantemente le prestazioni del sito web, delle campagne di marketing.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top