Content marketing e valori
Alla fine vincono i buoni.
Se pensate che nel duro mondo del marketing non sia così, vi sbagliate.
I brand vengono sempre più premiati (o puniti) in base all’eticità dei loro comportamenti.
Lo dice anche Forbes, tra i tanti.
Molti “epic fail” o “epic win” nascono da un tweet sbagliato o da un’iniziativa sociale di successo.
Essere dalla parte “giusta” non basta. Bisogna comunicare al pubblico che condividiamo i loro valori.
Per farlo, l’advertising, la pubblicità non è il mezzo migliore.
Il content (marketing) che parla di valori è la chiave per conquistare la fiducia del tuo pubblico.
Il content marketing
Il Content marketing consiste nella creazione di contenuti pertinenti e di alto valore percepito, diretti ai tuoi acquirenti.
Si adatta perfettamente all’Inbound Marketing perché il potere del contenuto è dirompente, quando incontra davvero le esigenze del tuo target, risponde ai suoi bisogni e alle sue domande. Il tuo potenziale cliente si sente accompagnato nella scelta d’acquisto, informato, consapevole sul prodotto e crea un clima psicologico positivo e di fiducia intorno al tuo brand.
La pubblicità
Nella sua definizione più semplificata, la pubblicità è, invece, un metodo per persuadere il pubblico attraverso messaggi che hanno lo scopo di convincerlo a comprare un prodotto o servizio.
tratto da: https://www.archimedia.it/blog/content-marketing-e-advertising-dove-investire-il-budget
Nel mondo del web le principali tipologie di annunci pubblicitari digitali sono:
- Annunci Google ADS formato display
- Annunci Google ADS su Gmail
- Banner pubblicitari
- Annunci video Google ADS su YouTube
- Annunci di social media (Facebook/LinkedIn)
- Annunci testuali Google ADS su rete di ricerca
In generale, bisogna essere consapevoli che il Content e la pubblicità danno entrambi risultati, con diverse tempistiche e con approcci diversi: con l’Adv raggiungi le persone, con il Content le fai venire da te.
Sul web, quindi, anche la pubblicità serve. Principalmente serve a dare una maggiore visibilità, a un buon contenuto. E aiuta a mostrarla al nostro pubblico/target ideale.
Ma sono i contenuti, ciò che davvero fa la differenza.
Contattaci
Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it