fbpx
Now Reading
Alla fine vincono i buoni

Alla fine vincono i buoni

Alla fine vincono i buoni

Content marketing e valori

Alla fine vincono i buoni.

Se pensate che nel duro mondo del marketing non sia così, vi sbagliate.

I brand vengono sempre più premiati (o puniti) in base all’eticità dei loro comportamenti.

Lo dice anche Forbes, tra i tanti.

Molti “epic fail” o “epic win” nascono da un tweet sbagliato o da un’iniziativa sociale di successo.

Essere dalla parte “giusta” non basta. Bisogna comunicare al pubblico che condividiamo i loro valori.

Per farlo, l’advertising, la pubblicità non è il mezzo migliore.

Il content (marketing) che parla di valori è la chiave per conquistare la fiducia del tuo pubblico.

Il content marketing

Il Content marketing consiste nella creazione di contenuti pertinenti e di alto valore percepito, diretti ai tuoi acquirenti.

Si adatta perfettamente all’Inbound Marketing perché il potere del contenuto è dirompente, quando incontra davvero le esigenze del tuo target, risponde ai suoi bisogni e alle sue domande. Il tuo potenziale cliente si sente accompagnato nella scelta d’acquisto, informato, consapevole sul prodotto e crea un clima psicologico positivo e di fiducia intorno al tuo brand.

La pubblicità

Nella sua definizione più semplificata, la pubblicità è, invece, un metodo per persuadere il pubblico attraverso messaggi che hanno lo scopo di convincerlo a comprare un prodotto o servizio.

tratto da: https://www.archimedia.it/blog/content-marketing-e-advertising-dove-investire-il-budget

Nel mondo del web le principali tipologie di annunci pubblicitari digitali sono:

In generale, bisogna essere consapevoli che il Content e la pubblicità danno entrambi risultati, con diverse tempistiche e con approcci diversi: con l’Adv raggiungi le persone, con il Content le fai venire da te.

Sul web, quindi, anche la pubblicità serve. Principalmente serve a dare una maggiore visibilità, a un buon contenuto. E aiuta a mostrarla al nostro pubblico/target ideale.

Ma sono i contenuti, ciò che davvero fa la differenza.

Contattaci

Se sei incuriosito da ciò che hai letto e pensi che sia il momento giusto per far “cambiare marcia” alla tua comunicazione, contattaci. Analizzeremo, assieme a te, il tuo progetto, per condividere idee e soluzioni efficaci. Inviaci una mail su info@livingstonweb.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricordati di controllare la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web, secondo la privacy policy visualizzabile in questa pagina. Registrandoti alla nostra newsletter, accetti di ricevere aggiornamenti periodici da parte nostra. Le email che invieremo conterranno contenuti preziosi per la promozione della tua attività online.

Scroll To Top